BONIFICA AMIANTO

RIMOZIONE
SMALTIMENTO
NOLEGGIO

Descrizione:

 

Gli operatori della ditta Breci Trasporti srl si occupano anche dello smaltimento delle vecchie coperture in eternit, un tempo molto utilizzate ma ormai fuori legge poichè fonte di potenziali rischi per la salute dell’uomo e per l’ambiente, inoltre determinano la presenza di amianto nella lastra di fibrocemento, questo si può accertare risalendo alla data d’acquisto del manufatto, oppure semplicemente facendo analizzare un campione, poichè uno o più frammenti, se poi confermati contenere amianto, sono nella condizione ideale per nuocere gravemente alla salute.

Un’analisi presso un laboratorio specializzato è assolutamente conveniente per la nostra salute e quella dell’ambiente che ci circonda.

Dopo una precisa valutazione della situazione, viene definito il piano di intervento migliore, dopodichè si procede alla rimozione e allo smaltimento in appositi discariche.

Tutte le operazioni sono eseguite nella massima sicurezza, sia per gli operatori che per i committenti.

 

  • Incapsulamento, è un metodo di bonifica “transitorio” che prevede il trattamento della superficie delle lastre esposta agli agenti atmosferici con sostanze sintetiche, idonee ad inglobare e consolidare le fibre di amianto al manufatto cementizio ed impedirne il rilascio nell’ambiente.
  • Rimozione e smaltimento, è un metodo di bonifica “radicale” che prevede diverse procedure speciali atte a garantire la sicurezza: degli operatori addetti alle varie operazioni di rimozione, trasporto e smaltimento; delle persone e degli animali che si trovano in prossimità del cantiere e dei mezzi usati nel trasporto e infine in generale dell’ambiente dove si opera

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci

Vuoi avere un preventivo?

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt